/ Territorio

Territorio | 01 giugno 2023, 16:27

Easy-Peasy e Denis: un binomio tutto varesino per i campionati mondiali di Agility Dog

Denis Giovannelli, con la sua compagna Easy-Peasy, una piccola e bellissima border collie di 7 anni, si sono qualificati di diritto e faranno parte della Nazionale italiana ai prossimi campionati mondiali in Repubblica Ceca ed europei in Danimarca

Easy-Peasy e Denis: un binomio tutto varesino per i campionati mondiali di Agility Dog

Agility Dog, un varesino farà parte della nazionale che rappresenterà l’Italia ai prossimi campionati mondiali in Repubblica Ceca e ai campionati europei in Danimarca.

Denis Giovannelli, con la sua compagna Easy-Peasy, una piccola e bellissima border collie di 7 anni, si sono qualificati di diritto, vincendo le selettive nelle categorie intermedi. Si sono confrontati con i migliori binomi italiani dopo una serie di prove in tutta Italia tra Roma, Brescia e il 27 e 28 maggio scorsi a Fano.

L’atleta di Varese rappresenterà l’Italia a questi prestigiosi eventi che hanno come obiettivo quello di decretare il team campione del mondo nell’Agility Dog Internazionale. La kermesse mondiale vedrà la partecipazione di circa 55 paesi con quasi 700 tra i binomi più forti del pianeta.

«Sono davvero contento - spiega Denis - di partecipare a questo prestigioso evento. Rappresentare l'Italia è per me un grande orgoglio oltre ad essere una grande responsabilità anche perché il livello tecnico degli avversari in gara sarà incredibilmente elevato. Vada come vada noi ci divertiremo!

La speranza principale è che queste manifestazioni siano l'occasione giusta per far parlare e conoscere sempre di più del fantastico mondo dell'agility dog, avvicinare famiglie e bambini ad uno sport sano e divertente dove il binomio umano/animale diventa il vero valore aggiunto di questa disciplina. Non importa se vinci oppure no, conta solo essere lì col tuo cane, condividere e divertirsi con lui».

L’Agility Dog nasce traendo spunto e ispirandosi ai classici concorsi ippici ad ostacoli, questa disciplina è quella che più di ogni altra coinvolge conduttori e semplici spettatori, per la sua immediatezza, per la sua freschezza, per il divertimento ed il coinvolgimento che unisce cani e padroni e per gli innegabili contenuti tecnici che essa porta con sé, favorendo un corretto rapporto tra il binomio, una forte complicità ed un altissimo grado di controllo del cane, il tutto basato su un rapporto di giocoso divertimento.

A questo punto un caloroso augurio ad Easy-Peasy e Denis, l’Italia e la Varese cinofila e non solo tifano per voi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore