/ Territorio

Territorio | 03 giugno 2023, 20:43

Pallamano Cassano, la finale e l'emozione senza fine

Il team cassanese domenica impegnato nell'ultimo round. L'ex sindaco Poliseno posta una foto e una riflessione: perché tutto viene sempre da lontano

foto postata da Nicola Poliseno

foto postata da Nicola Poliseno

«Siamo in finale!». L'urlo della Pallamano Cassano scuote ancora l'aria in città. La conquista - 26 a 24 sull'Apd Pallamano Camerano - apre ancora la porta al sogno domani. E poi il bis: le ragazze battono Dossobuono 29-27.

Un sogno possibile grazie anche chi crede e sostiene questo bellissimo sport e va citato anche lo sponsor etico, ovvero l'Avis Cassano Magnago.

Tutti in attesa e un messaggio "fotografico" arriva dall'ex sindaco Poliseno. Un'immagine condivisa con una riflessione: «Questa foto descrive perfettamente cos’è la Pallamano per Cassano Magnago: stare insieme, tanta grinta e forte attaccamento alla maglia. Sono queste le caratteristiche che da decenni permettono alle categorie giovanili della Pallamano Cassano di essere sempre tra le migliori società e squadre d’Italia, lo dicono le decine e decine di volte che under13, 15, 17 e 20 si sono giocati i titoli nazionali».

Adesso a Chieti si svolgono le finali nazionali U20 femminili e maschili: «Le squadre cassanesi se la giocano per il titolo di Campioni d’Italia, difendendo tra l’altro il titolo dell’anno passato - rammenta Poliseno - Come si concluderà lo sapremo domani, ma qualsiasi risultato uscirà dal campo sarà un’altra importante dimostrazione di quanto un paese provinciale possa sprigionare energie sportive, eccellenze e voglia di fare grandi cose nello sport così come nella Vita».

Ovvio l'augurio a chi sta costruendo questo risultato stagione dopo stagione: «Agli atleti e allenatori, ai dirigenti e a tutti i genitori in bocca al lupo e GRAZIE per portare sempre lontano e in alto il grande nome della nostra Città. Come racconta il trofeo in centro Città…la Pallamano Cassano è una storia senza fine». E un'emozione senza fine.

  

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore