ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 07 giugno 2023, 20:48

VIDEO. Nei negozi sabato arrivano 40 super aiutanti: «Venite in centro, un'opportunità per i nostri ragazzi ma anche per chi farà shopping»

Sono 27 gli esercizi che hanno aderito a Commercianti no limits, con il Comitato commercianti centro cittadino e le associazioni coordinate da Mai Paura. Caiafa: «I ragazzi con diverse abilità saranno commessi per un giorno, una giornata di lavoro e talento»

Daniele Caiafa

Daniele Caiafa

I ragazzi non vedono l'ora, come pure i negozianti. È una giornata bellissima di lavoro quella che si preannuncia sabato 10 giugno nel centro di Busto Arsizio. «Una giornata di lavoro e di talento» sottolinea Daniele Caiafa, segretario del Comitato commercianti centro cittadino.

L'iniziativa di inclusione viene proprio dal Comitato guidato da Alessandra Ceccuzzi e dalle associazioni che si occupano di ragazzi con diverse abilità, coordinate da Mai Paura e da Emy Bossi. Insieme, si è deciso di lanciare "Commercianti no limits!", com'era stato anticipato alla presentazione di Busto Estate. Il limite è in tutti noi, come la bellezza di superarlo. In che modo? Attraverso i nostri talenti, perché ciascuno di noi ne ha, e attraverso una squadra pazzesca come quella che si è formata. Commessi per un giorno, si potrebbe dire, sottolinea Caiafa, e un ingrediente è già sicuro: l'entusiasmo che stanno mostrando tutti i ragazzi e gli organizzatori.

Che cosa devono fare i cittadini? Quello che fanno di solito, la spesa o bere un caffè. Ma varrà la pena anche conoscere questi super aiutanti, perché con la carica che hanno addosso si riveleranno proprio così. Insomma, l'opportunità è per questi ragazzi, ma anche per i clienti che potranno conoscerli, scambiare quattro parole e magari qualcuna di più.

Triade SOS Autismo, Team Down, Cuffie Colorate Pad, Progetti Fantasia Aps, L'Alveare onlus con Mai Paura saranno impegnati in 27 negozi aderenti del Comitato dalle nove e trenta, dieci: la locandina esposta griderà al mondo la felicità di partecipare e inviterà a entrare vivendo quesa esperienza.  

«Sì, un'opportunità data ai ragazzi perché possano lavorare e sentirsi integrati, attivi in una modalità nuova, nella veste di commessi - osserva Caiafa -  Capiremo cosa piace fare, cosa vorranno fare e cercheremo di accompagnarli nelle loro capacità». E  magari arriveranno spunti interessanti: «Tutti i giorni impariamo tutti qualcosa e sono sicuro che ci divertiremo» assicura Caiafa. 

 

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore