LA BUSTOCCA NEL TEAM CAPITANATO DA FEDERICA PELLEGRINI
Arianna Castiglioni a Budapest per l’International Swimming League

Debutto il 18 ottobre per il team Aqua Centurions, che punta alla finalissima della competizione

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Arianna Castiglioni è partita sabato per Budapest, in compagnia del compagno di allenamenti Matteo Rivolta, per unirsi al resto della squadra Aqua Centurions, capitanata da Federica Pellegrini e pronta a dare battaglia nella seconda edizione della International Swimming League, la cosiddetta “Champions League” del nuoto.

Trecentoventicinque atleti provenienti da tutto il mondo e raggruppati nella “bolla” dell’Isola Margherita nella capitale magiara, si affronteranno da domani al 10 novembre in 10 prove di ‘regular season’, suddivisi in 10 squadre. Per ciascuna prova, saranno 4 i team in gara, con 2 atleti schierabili per stile e distanza. Due le staffette, invece, ammesse per ogni squadra.

Al termine della stagione regolare, le prime otto squadre accederanno alle semifinali, dalle quali emergeranno le migliori 4 che combatteranno per il titolo nella finalissima del 21 e 22 novembre.

Le squadre, composte da un massimo di 28 atleti ciascuna (12 maschi + 12 femmine per le gare individuali e 2 maschi e 2 femmine impiegabili solo per le staffette) sono completate da un Head Coach (Matteo Giunta per gli Aqua Centurions, unico team ‘italiano’ ma  che vede tra le proprie fila molti nuotatori brasiliani, oltre agli azzurri Martina Carraro, Fabio Scozzoli, Nicolò Martinenghi, Alessandro Miressi e, appunto, Arianna Castiglioni e Matteo Rivolta), da due Assistant Coach e da un Team Manager.

Studiata per valorizzare al massimo lo spettacolo più che i riscontri cronometrici, la ISL sarà trasmessa in diretta su Sky e, dando un’occhiata ai roster, dove spiccano i nomi dei migliori nuotatori del mondo, c’è da scommettere che ci sarà spettacolo.

Gli Aqua Centurions affronteranno il primo ‘match’, ovvero il primo turno di gare, domenica 18 ottobre, a partire dalle 18.

Copyright @2020