Basket Promozione – Il punto
Borsano e Antoniano: ecco i gironi di campionato

L’aggiornamento settimanale del nostro basketinsider Enrico Salomi sul pre-campionato di G.S. Antoniano e CSO Borsano

Enrico Salomi

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

La Federazione Italiana Pallacanestro ha reso noti i gironi della Promozione, i massimi campionati provinciali. Come nelle altre realtà agonistiche, la volontà è stata quella di suddividere le conference in mini-gironi (due quelli varesini e limitrofi) per agevolare le trasferte e per ridurre le partite viste le incertezze legate allo sviluppo della pandemia Covid-19. La formula prevede 2 fasi più successivi play-off. Il via è previsto lunedì 26 ottobre (a giorni saranno pubblicati i calendari). Per la zona di Varese saliranno in serie D due squadre al termine dei play-off (classificate alla post season le prime 3 formazioni dei due gironi al termine della seconda fase), mentre scenderanno in Prima Divisione dopo i play-out un totale di 27 team sui 14 gironi.

GIRONE VARESE A:

Ayers Rock Gallarate, Daverio, Valcuvia, Bosto, Cardano, Giovani Atleti Samarate, Basket School Tradate e Verbano Luino.

GIRONE VARESE B:

Roosters Parabiago, G.S. Antoniano Busto Arsizio, Elegy Legnano, Draghi Gorlazy, CSO Cestistica Borsanese (nella foto), Basket Caronno, Airoldi Origgio e Pallacanestro Pregnana.

 

CSO BORSANO:

ARRIVI

Davide Gallan (play da Casorate)

PARTENZE

Fabio Musicco (play)

 

GS ANTONIANO:

ARRIVI

Davide Badalotti (pivot da Castano), Umberto Gallazzi (play, inattivo), Sebastiano Vitali (guardia dai Wiz Legnano ’91).

PARTENZE

Nessuna.

Copyright @2020