Basket serie C Gold – Il punto
Busto, Legnano e Gallarate: tutti a canestro. É iniziata la stagione

L’aggiornamento settimanale del nostro basketinsider Enrico Salomi sui movimenti di mercato di Hydrotherm Busto Arsizio, Visport Legnano Knights e Sices Solar Gallarate

Enrico Salomi

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

L’aggiornamento settimanale del nostro basketinsider Enrico Salomi sui movimenti di mercato di Hydrotherm Busto Arsizio, Visport Legnano Knights e Sices Solar Gallarate.

QUI BUSTO: HYDROTHERM CARICA

Lunedì 31 agosto raduno a ranghi completi per la Hydrotherm (nella foto la nuova squadra). Sono incominciati al PalaDrago gli allenamenti serali che caratterizzeranno le prime 3 settimane di sedute.

E’ toccato al Presidente Fabio Ferrarini e al coach Stefano Gambaro la presentazione della stagione, che, in casa bustocca, vuole essere ambiziosa e ricca di soddisfazioni.

Nel prossimo fine settimana è confermato il mini-ritiro di Scopello (da venerdì 11 a domenica 13). “Siamo solo all’inizio, ma tutto sta procedendo al meglio – spiega un motivatissimo coach Stefano Gambarotutti i ragazzi ci stanno mettendo il massimo impegno. Come staff tecnico stiamo valutando la possibilità di organizzare allenamenti congiunti con altre squadre di categoria per alzare il livello delle sedute. Normative Covid permettendo, naturalmente…”.

ARRIVI

Emanuele Gerli (pivot da Pizzighettone), Davide Bossola (ala/pivot da Desio), Stefano Appendini (ala da Trecate), Alessandro Corno (guardia da Piadena)

PARTENZE

Engin Atsur (guardia), Filippo Tagliabue (pivot), Edoardo Azzimonti (ala/pivot), Niccolò Croci (ala), Giacomo Fedrigo (ala)

ROSTER HYDROTHERM 2020/2021

Playmaker: Lorenzo Novati – Simone Caggiano

Guardie: Alessandro Corno – Matteo Grampa

Ali: Federico Vai – Stefano Appendini

Ali/pivot: Davide Bossola – Federico De Franco

Pivot: Emanuele Gerli – Riccardo De Franco

Coach: Stefano Gambaro

QUI LEGNANO: VISPORT OTTIMISTA

Martedì 1 settembre i Legnano Knights hanno tenuto la prima seduta di allenamento e una successiva conferenza stampa “virtuale”.

In casa Visport c’è grande ottimismo e voglia di fare bene, con l’obiettivo dichiarato dal Presidente Marco Tajana di riportare la società nei campionati nazionali entro due anni.

E sicuramente il ritorno al PalaBorsani di Castellanza (a breve potrebbero essere annunciate importanti novità) è il primo passo per il richiamo del pubblico, più o meno numeroso a seconda la normativa anti-Covid, a sostegno della squadra legnanese.

Sono motivatissimo – la prima dichiarazione a microfoni aperti di coach Silvio Sainiper iniziare questa nuova avventura. Vogliamo puntare ad arrivare fino in fondo, sicuramente molto in alto, poi il campo ci dirà il risultato finale. Ringrazio la società per avermi messo a disposizione un roster davvero interessante. Musa Janha mi ha impressionato, è solo un ragazzo, ma è un’autentica forza della natura. Anche Giorgio Motta è un prospetto interessantissimo. Ritengo molto importante avere in prima squadra giovani provenienti dal nostro vivaio: per anni abbiamo forgiato giocatori che adesso sono pronti per la serie C Gold, un signor campionato. Speriamo di dare grandi gioie ai nostri tifosi, noi ce la metteremo tutta”.

ARRIVI

Daniele Benzoni (ala/pivot da Oleggio), Marco Santambrogio (play da Saronno), Marcello Cozzoli (ala da Nerviano), Giorgio Motta (pivot dalla Sangiorgese), Musa Janha (Tenerife), Lorenzo Cedrati (ala da Trecate)

PARTENZE

Federico Maiocco (ala/pivot), Tomas Di Dio (guardia), Claudio Negri (pivot), Alberto Angiolini (guardia), Davide Speronello (guardia)

ROSTER VISPORT LEGNANO KNIGHTS 2020/2021

Playmaker: Marco Santambrogio – Luca Roncari

Guardie: Alessandro Guidi – Marco Fasani

Ali: Marcello Cozzoli – Lorenzo Cedrati

Ali/pivot: Daniele Benzoni – Musa Janha

Pivot: Marco Corti – Giorgio Motta

Coach: Silvio Saini

QUI GALLARATE: SICES SOLAR SICURA

Lunedì 31 agosto è scattato il raduno anche per la Sices Solar Gallarate.

In questo fine settimana (da venerdì fino a domenica), al Centro Sportivo Federale di Tenero, in Svizzera, coach Baroggi sta tenendo un mini-raduno per impartire le prime indicazioni tecnico-tattiche e per creare la giusta chimica di squadra. “E’ stato un ottimo ingresso – commenta il Presidente Thomas Valentino – al di là di qualche piccolo ritardo. Abbiamo eseguito con attenzione le procedure sierologiche ed il tampone a tutti, fortunatamente con esiti negativi. La società ha tenuto molto ad investire nella sicurezza, rispettando in pieno le regole vigenti. In questi giorni stiamo effettuando per la prima volta un ritiro fuori da Gallarate. Vogliamo stare insieme, al di là degli allenamenti in palestra, coinvolgendo in momenti di aggregazione anche i ragazzi della Under 16 e della Under 18. E’ ancora molto presto per parlare della prossima stagione e stiamo un pò navigando a vista, come tutti. Però noi ci comportiamo come se il campionato iniziasse domani, monitorando con scrupolosa attenzione i dati personali di ogni giocatore grazie al sistema informatico per la preparazione atletica creato dalla società Infocia. Adesso i ragazzi sono affidati alle sapienti mani di coach Filippo Baroggi, del suo vice Marco Gervasini e dello staff atletico guidato da Stefano Gentile”.

ARRIVI

Gioele Bernardi (play da Trecate), Giulio Marotto (play da Casorate), Niccolò Mosele (ala da Oleggio), Julian Danelutti (pivot da Trecate), Alex Acker (inattivo).

PARTENZE

Luca Battilana (ala), Jacopo Canavesi (play), Alessandro Moraghi (pivot), Andrea Marusic (ala), Penny Hidalgo (play)

ROSTER SICES SOLAR 2020/2021

Playmaker: Gioele Bernardi – Giulio Marotto – Stefano Picotti

Guardie: Alex Acker – Luca Ciardiello

Ali: Marco Calzavara – Nicolò Mosele

Ali/pivot: Matteo Clerici – Andrea Ferrario

Pivot: Julian Danelutti – Federico Freri

Coach: Filippo Baroggi

Copyright @2020

NELLA STESSA CATEGORIA