Dal milanese a Busto per fare razzia
Colti sul fatto a rubare in una tessitura, tre arrestati

I carabinieri della Compagnia cittadina hanno colto sul fatto i tre malviventi, stavano caricando del materiale tessile a bordo di un Pick-up. Si tratta di un 55enne di Cesate e di due 40enni di Senago e Barlassina

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Nella tarda serata di lunedì 27 luglio, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio hanno arrestato in flagranza del reato di furto tre soggetti, tutti residenti in provincia di Milano. Si tratta di un 55enne di Cesate e di due 40enni di Senago e Barlassina.

I carabinieri sono intervenuti dopo una richiesta telefonica pervenuta alla centrale operativa, che segnalava la presenza di alcuni soggetti all’interno di un’azienda di via Magenta a Busto. Ed in effetti, la segnalazione corrispondeva a realtà. I carabinieri della Compagnia cittadina hanno colto sul fatto i tre malviventi, stavano caricando del materiale tessile a bordo di un Pick-up.

Nel corso degli accertamenti è stato appurato che gli stessi soggetti, incaricati di dismettere alcuni macchinari da un colorificio confinante con l’azienda tessile di via Magenta, sin da sabato 25 luglio avevano notato la presenza del materiale, evidentemente di loro interesse per alcuni traffici illeciti, e si erano introdotti in più circostanze all’interno della ditta, rubando materiale di rilevante valore. Le perquisizioni a casa dei tre soggetti hanno poi permesso di ritrovare ulteriori capi di tessitura e macchinari asportati dall’azienda nei giorni precedenti.

Inoltre, nell’abitazione di uno dei tre sono state ritrovate e sequestrate quattro piantine di marijuana.

Il materiale tessile, del valore di poco inferiore ai ventimila Euro, è stato invece restituito al titolare della tessitura. I tre arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati messi ai domiciliari in attesa delle determinazioni della competente autorità giudiziaria.

Copyright @2020

NELLA STESSA CATEGORIA