Motori e tecnologia
Electric Mobility For You, un’offerta completa green

Elettrico e ibrido sempre più protagonisti da Renault Paglini, nei modelli ma anche nei servizi a disposizione

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Un’offerta elettrica e ibrida: Renault manda un segnale importante al mercato, che si può scoprire meglio negli store di Renault Paglini.

Si chiama Electric Mobility For You, l’offerta studiata per dare una risposta a ogni esigenza dei clienti. C’è Zoe che continua la sua crescita sul mercato, per quanto riguarda l’elettrico, ma arriva ora anche Twingo. E poi la gamma ibrida con Clio, Captur, Mégane. Insomma, un mercato sempre più green, che sta avanzando anche in Italia con l’aiuto degli incentivi.

Quello 100% elettrico nel nostro Paese oggi rappresenta l’1,6% del mercato automobilistico totale e sta viaggiando a velocità sostenuta in questi mesi. In cumulato a fine agosto 2020, erano quasi 14.000 i veicoli 100% elettrici immatricolati quest’anno nel nostro Paese, che corrisponde al 91% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Nuova Zoe, la city car che ha rivoluzionato il mondo della mobilità elettrica, ha assistito al regolare aumento delle sue vendite anno dopo anno ed oggi è il veicolo elettrico più venduto in Italia, con oltre 2.800 unità immatricolate in cumulato a fine agosto 2020. Con il suo sistema multimediale Easy Link è anche connessa e semplifica i viaggi offrendo la possibilità di visualizzare le colonnine di ricarica disponibili, ma anche di consultare in tempo reale dallo smartphone l’autonomia e il tempo di ricarica rimanente. Si possono così pianificare gli itinerari, anche in base alle soste per la ricarica.

Poi ecco Twingo Electric, di cui vi abbiamo recentemente parlato: personalità frizzante e il potenziale di personalizzazione unico di Nuova Twingo, con ulteriore piacevolezza grazie all’elettrico.

Quindi tutta la gamma dell’ibrido, ma poi tante novità in questa marcia verso l’elettrico. Per Renault, pioniere e leader della mobilità elettrica in Europa, sviluppare i veicoli elettrici non significa solo progettare nuovi modelli ma anche promuovere un’ampia gamma di servizi per creare attorno ad essi un ecosistema sostenibile.

Copyright @2020