Basket serie C Gold – Il punto
Verso il campionato: palla a due il 18 ottobre?

L’aggiornamento settimanale del nostro basketinsider Enrico Salomi sui movimenti di mercato di Hydrotherm Busto Arsizio, Visport Legnano Knights e Sices Solar Gallarate

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Sono giorni di intensa preparazione per le squadre della serie C Gold.

La Hydrotherm Busto Arsizio trascorrerà il fine settimana in ritiro a Scopello, per mettere a punto la preparazione e i dettagli tecnico-tattici.

I Legnano Knights stanno sudando in palestra, in un ambiente carico a molla che prepara il ritorno al PalaBorsani di Castellanza per le partite interne (importanti novità in tal senso saranno probabilmente annunciate a breve).

La Sices Solar Gallarate è reduce dal mini-ritiro di Tenero, in Svizzera, disputato insieme ai gruppi dell’Under 16 e dell’Under 18. Scatta ora il conto alla rovescia del nuovo campionato.

Già, ma quando incomincerà ufficialmente la stagione?

“Innanzitutto stiamo facendo un sondaggio sulla disponibilità degli impianti scolastici ad uso sportivo – spiega Pietro Tallone, Presidente provinciale, nonché neo-membro del Comitato Regionale lombardo (nella foto dopo l’elezione di domenica scorsa al Forum di Assago) – perché esistono alcune criticità con i Comuni che dobbiamo risolvere in fretta. Per fortuna queste problematiche riguardano solo una piccola parte di Amministrazioni. Il week-end del 17 e 18 ottobre? Sì, è una data possibile. In questo momento non voglio anticipare nulla. A breve daremo le ufficializzazioni del caso”.

Copyright @2020

NELLA STESSA CATEGORIA