SABATO 12 SETTEMBRE
La musica risuona per le vie del centro, torna lo Street Music Festival

Parte la rassegna, quattro gruppi di artisti del territorio si esibiranno per le vie del centro con musica di diverso genere. “Anche se ridimensionati... siamo tornati”, è il motto che accompagna la nona edizione del Festival

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Sabato 12 settembre sarà  protagonista la musica “da strada”. Torna, dopo il successo delle precedenti edizioni, lo “Street Music Festival”, l’evento musicale con artisti selezionati del territorio che daranno vita alle loro performance per le vie del centro cittadino.

“Anche se ridimensionati… siamo tornati”, è il motto che accompagna la nona edizione del Festival, organizzato da Nuova Busto Musica e da Melt communication, con la collaborazione di Ceriani Auto  della Fondazione Comunitaria del Varesotto e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.00 nelle vie del centro cittadino, in piazza San Giovanni e piazza Santa Maria, si alterneranno 4 gruppi musicali di diverso genere (pop, rock, soul, blues, jazz), si tratta di band formate da artisti del territorio: Charlie Beats &Andrew President-Antani Duo-Swing &Songs -Flowin’sofa”

“L’amministrazione è felice di patrocinare questo evento che è stato possibile realizzare, anche quest’anno in modo encomiabile, mettendo insieme tante forze dal punto di vista economico ed organizzativo – ha sottolineato l’assessore ai Grandi Eventi, Paola Magugliani – le vie del centro saranno allietate dalla musica, grazie ad un evento diffuso, senza creare assembramenti. E’ un’altra occasione per vivere la città all’aperto e speriamo di portare avanti questo format anche in autunno. Come ho già detto, sogno Busto come New Orleans”.

Il festival è supportato dal  Gruppo Ceriani: “Parteciperemo alla manifestazione con la nostra esposizione di auto. E’ un’occasione per alleggerire questo momento stando insieme”.

Cesare Bonfiglio, organizzatore del Festival e fondatore di Nuova Busto Musica, spiega che il programma ricalcherà la formula vincente degli anni passati, con gruppi formati da artisti selezionati e vicini alla Nuova Busto Musica. “E’ già un successo aver organizzato l’evento nonostante il momento difficile. Ci sarà la possibilità di ascoltare la musica passeggiando e facendo acquisti, commercio e arte si fondano portando tanta gente in centro. Busto si è sempre dimostrata accogliente verso la musica da strada”.

Le previsioni meteo sono favorevoli ed il successo è assicurato.

Copyright @2020