APPUNTAMENTI PER CHI RESTA IN paese
Musica, eventi e buon cibo. Tutto pronto per il Ferragosto fagnanese

Con le opportune misure di sicurezza, sarà festa per tutto il mese di agosto a Fagnano, con serate a base di buon cibo e musica. Evento clou sarà il Ferragosto fagnanese con pranzo all'area feste

Silvia Bellezza

FAGNANO OLONA

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Un agosto ricco di manifestazioni a Fagnano per chi trascorrerà l’estate in città. Il sindaco Maria Elena Catelli, insieme all’assessore Claudia Guaglianone ha illustrato il calendario di eventi estivi. “Nonostante le misure di sicurezza stringenti che riguardano le feste, siamo riusciti comunque ad organizzare sei serate, distribuite in due weekend, oltre al pranzo di Ferragosto. Dunque per i cittadini che non vanno in vacanza ci saranno buone opportunità. Dal punto di vista organizzativo è molto impegnativo ma abbiamo preferito ugualmente dare un’offerta – ha osservato il sindaco – grazie di cuore alle associazioni che ci hanno permesso di organizzare questo calendario”.

“Sarà un agosto ricco – ha aggiunto l’assessore Guaglianone – ovviamente gli ingressi saranno limitati su prenotazione”. Continuano anche i mercoledì all’insegna dello shopping serale: “Siamo molto soddisfatti, è stato un successo – ha sottolineato Patrizia Colombo, presidente Associazione Negozianti Fagnanesi – per i commercianti è stata una buona promozione per seminare bene. Non ci fermiamo qua”.

Venerdì, sabato e domenica 7/8/9 agosto cena presso l’area feste organizzata da Bergoro Volley, Asd e Comune (per prenotazioni chiamare il 348/0880024).

Venerdì 14 e domenica 16 agosto, cena all’area feste, evento clou sarà il Ferragosto fagnanese sabato 15 agosto, con pranzo a base di lasagne, arrosto di vitello con patate, dolce, acqua e un bicchiere di vino (costo 20 euro. L’ingresso è consentito solo a 120 persone per cui si consiglia la prenotazione al 3480880024): “Saranno impegnati 25 volontari che prepareranno i vassoi e si occuperanno della distribuzione self service nel rispetto delle norme”, ha spiegato Gianfranco Vicelli, presidente Bergoro Volley.

Le serate saranno accompagnate dalla musica, l’8, il 15 e il 16 agosto si esibirà la Vandali Cover Band (non è consentito l’ingresso senza cena e il limite di persone in pista è 50).

Molto apprezzate sono state le visite al Castello Visconteo che proseguiranno per tutti i mercoledì sera del mese e sabato 22 agosto alle 17 la visita sarà accompagnata da un aperitivo: “Abbiamo avuto un buon successo – osserva Paolo Bossi, Pro Loco – e anche il mercatino è andato molto bene grazie alla presenza di una cinquantina di espositori”.

Domenica 30 agosto alle 17 concerto di musica moderna al Castello (su prenotazione): “Sono disponibili 70 posti – spiega Stefano Zecconello, direttore del liceo Bellini di Tradate – inauguriamo così la nuova stagione e ci auguriamo di proseguirla per tutto l’anno scolastico”.

Copyright @2020