Ottobre, mese della sensibilizzazione sul tumore al seno
Nastro Rosa, la spilletta Airc in farmacia. Come contribuire

In ottobre è possibile informarsi e sostenere l’AIRC anche in farmacia, semplicemente acquistando la bellissima e famosa spilletta Nastro Rosa. Donazione di 2 euro per contribuire alla ricerca

Lo staff della Farmacia del Corso di Busto Arsizio che sostiene la Campagna Nastro Rosa

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

L’AIRC, Associazione Italiana Ricerca Cancro, da oltre 50 anni ha fatto della lotta al tumore al seno una delle sue sfide più importanti ed ha scelto ottobre come mese di sensibilizzazione sul tumore al seno. Ognuno di noi può contribuire al progresso della ricerca in vari modi: informandosi su prevenzione e screening e sostenendo il lavoro dei ricercatori.

Il Nastro Rosa in farmacia. Come contribuire

In ottobre è possibile informarsi e sostenere l’AIRC anche in farmacia, semplicemente acquistando la bellissima e famosa spilletta Nastro Rosa.

La spilletta rappresenta un simbolo universale che AIRC ha fatto proprio grazie a una forma speciale: un bel nastro rosa, però incompleto. La parte di colore mancante rappresenta le donne che ancora non sopravvivono a una diagnosi di tumore al seno. Ma rappresenta anche la parte che ognuno di noi può fare, per aiutare la ricerca e contribuire a diminuire il tasso di mortalità di questa malattia.

Con questo piccolo gesto, si può rendere il cancro al seno sempre più curabile: la ricerca finanziata da AIRC ha reso la sopravvivenza al tumore al seno in continuo aumento e ad oggi è salita all’87%. L’obiettivo è una sopravvivenza totale ed ogni spilletta rappresenta un passo verso il 100%
La spilla è acquistabile sullo shop solidale di Airc e in farmacia con una
donazione minima di 2 Euro; viene corredata del dépliant informativo con alcuni importanti richiami sulla prevenzione, screening e stili di vita salutari. Tutto il ricavato verrà poi trasferito con bonifico al comitato regionale AIRC di riferimento.

Dal 1° ottobre, sul sito nastrorosa.it è possibile trovare le farmacie di Busto Arsizio e della Provincia di Varese che sostengono la campagna Nastro Rosa facendo indossare a dottori e dottoresse la spilletta icona della lotta al tumore al seno.

Copyright @2020