- InformazioneOnLine - https://www.informazioneonline.it -

Salvata una femmina di germano reale

Ancora una volta la Polizia Locale di Olgiate Olona ha dimostrato di essere estremamente attenta al benessere degli animali, anche quando si tratta di specie non proprio “domestiche”.

Nel corso degli anni, infatti, gli agenti hanno collaborato con i cittadini e le associazioni in diversi interventi riguardanti il recupero di animali smarriti o feriti. Questa volta ad essere salvata, e affidata alle cure del Centro Veterinario della Valle, è stata una femmina di germano reale, ritrovata vicino alle sponde del fiume.
A scoprire l’animale, ferito ad una zampa e denutrito, sono stati i volontari della Cooperativa olgiatese “Massimo Carletti”, da sempre a fianco dell’Ufficio Tutela Animali durante le manifestazioni e gli eventi organizzati sul territorio comunale, che hanno provveduto ad avvisare la Polizia Locale come prevede il regolamento comunale.

La femmina di germano è stata prontamente recuperata e portata dalle veterinarie, che hanno provveduto a curare la zampa ferita e a darle del cibo; l’animale ha risposto positivamente alle cure. Quando si sarà completamente ripresa, gli agenti provvederanno a riportarla lungo le sponde del fiume per essere liberata nel suo habitat naturale.