La segnalazione da Olgiate
Tamponi, lunga colonna al drive-in di MalpensaFiere. Traffico congestionato

La colonna di auto su via XI Settembre è arrivata fino alla rotatoria di via Busto-Fagnano in alcuni momenti della mattinata di mercoledì. Le segnalazioni e le possibili soluzioni “consigliate” da Olgiate

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Questa mattina, mercoledì 21 ottobre, si è registrata la situazione più caotica al punto drive-in di MalpensaFiere predisposto da Ats Insubria per effettuare i tamponi. La colonna di auto su via XI Settembre è arrivata fino alla rotatoria di via Busto-Fagnano, arteria già trafficata di per sé, visto che conduce allo svincolo autostradale. Ma negli ultimi giorni, diversi automobilisti di passaggio hanno notato e segnalato la coda, indice che sta aumentando considerevolmente il numero di persone che, per svariati motivi, si sta sottoponendo al test molecolare per rilevare la presenza del Coronavirus.
“Ringraziamo i cittadini per averci segnalato questa situazione di disagio a causa del traffico intenso in zona Malpensa Fiera (comune di Busto Arsizio) – fa sapere l’Amministrazione comunale di Olgiate Olona tramite la pagina Facebook di riferimento del gruppo di maggioranza – Come ben noto stanno eseguendo i tamponi in modalità “drive-in”. Vi chiediamo di aver pazienza, nel frattempo abbiamo segnalato i disagi “consigliando” di utilizzare il piazzale davanti alla Fiera al fine di rendere più sicure le strade, agevolare il passaggio dei mezzi direzione Autostrada e rendere più sicura l’attesa ai mezzi in colonna. Ovviamente non è di competenza del nostro Comune però l’unione fa la forza. Grazie per la pazienza e le segnalazioni”.

Copyright @2020