A MALPENSAFIERE
Torna TEDx con una riflessione sul “Chaos” post emergenza Covid

Presentata l'iniziativa che si terrà domenica 20 settembre. Undici i relatori: l'evento, in formato ridotto, prevede un massimo di 300 spettatori ed è già sold out

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Sarà il “Chaos” il tema centrale della seconda edizione di TEDx Busto Arsizio, una riflessione sul quel vuoto lasciato dall’emergenza pandemica. L’evento andrà in scena a Malpensa Fiere domenica 20 settembre, sarà in versione ridotta: per ragioni di sicurezza, potrà accogliere un massimo di 300 spettatori ed è già sold out.

La presentazione dell’iniziativa si è tenuta nella sala Monaco della Biblioteca sabato 12 settembre, alla presenza del vicesindaco e assessore alla  Cultura, Manuela Maffioli che ha sottolineato: TEDx Busto è stata una delle tantissime vittime ingiuste del Covid e del lockdown. La cultura sta cercando di riprendersi lo spazio che le era stato sottratto dalla pandemia. L’appello che io lancio – ha aggiunto – è proprio quello di cercare la cultura e i progetti di TEDx riescono davvero ad avvicinare al sapere. Cultura è sviluppo del territorio, TEDx porta Busto nel mondo e il mondo a Busto Arsizio”.

Alla presentazione dell’evento è intervenuto Fabio Lunghi, presidente della Camera di Commercio di Varese, che ribadisce: “Il mondo delle imprese c’è e stiamo lavorando tutti per una ripresa che possa dare fiato alla nostra economia”. L’evento è dedicato in particolare alle nuove generazioni: “E’ un’iniziativa che parla ai giovani”, ha sottolineato Lunghi. “Nel caos pandemico non era detto che avremmo ritrovato la voglia e la disponibilità per organizzare TEDx. La carica è arrivata dal territorio e da tutto il team”, ha evidenziato Lorenzo Belliuse, promotore dell’evento.

Questa seconda edizione di TEDx Busto prevede la presenza di 11 relatori: Stefania Andreoli, Francesca Liverani, Costanza Polastri, Lama Michel, Philippe Léveillé, Carlo Vanoni, Marco Colombo, Antonio Casanova, Giuseppe Carrella, Ombretta Cecchini e Massimiliano Finazzer Flory.

Copyright @2020