Busto Arsizio - 10 novembre 2021, 07:30

Roberto Ghidotti ancora in Consiglio comunale: «Contentissimo di farne parte»

«È la mia seconda consiliatura – dice Ghidotti, classe 1955, consulente aziendale e grande appassionato di sport – quindi conosco perfettamente l’importanza del Consiglio e dei suoi membri»

Roberto Ghidotti

Roberto Ghidotti

Roberto Ghidotti, classe 1955, consulente aziendale e grande appassionato di sport, torna nell’assise cittadina di Busto Arsizio con la lista civica per Antonelli sindaco.
Anche cinque anni fa venne eletto come civico: una volta dissolta la lista, dopo una breve esperienza in Forza Italia, aderì al gruppo di Idee in Comune.

«Questa per me è la seconda consiliatura – afferma Ghidotti – quindi conosco perfettamente l’importanza del Consiglio comunale e dei suoi membri: le decisioni strategiche che riguardano il Comune sono nelle loro mani».

E nel nuovo Consiglio ci sono «facce nuove, tanti giovani, e questa è una bella cosa, perché significa che c’è un avvicinamento delle nuove generazioni a questa attività che ben pochi sanno in che cosa consista veramente. Sarebbe invece importante far capire qual è il ruolo dei consiglieri».

«Sono contentissimo di farne parte», conclude, come esponente di una lista che ha ottenuto un grande risultato elettorale che per Ghidotti «si può leggere in due modi: da una parte, l’attenzione ai nomi. Il cittadino ha votato la persona. Dall’altra, un disamore verso i partiti politici».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU